Corso di Alta Formazione in Management Sanitario

Direttori: Prof. Arrigo Pedon (già Preside del corso di laurea in scienze dell’educazione della Lumsa); Prof. Serafino Ricci (Presidente del Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università Sapienza di Roma).
Codirettori: Prof. Florencio Vicente Castro (Università dell’Extremadura), Prof. Valeria Caggiano (Docente di Psicologia delle organizzazioni all’Università Roma Tre)
Coordinatori didattici: Prof. Fabrizio Sprega, Dott. Marilena Cestari.

La prossima edizione del Master è prevista per venerdì 29 Marzo 2019 (il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di iscritti: 10).

COMITATO SCIENTIFICO
Prof. Serafino Ricci (Direttore/Responsabile dell’Unità Operativa/Divisione di Medicina Sociale della Sezione di Medicina legale del Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell’apparto locomotore dell’Università degli Studi “Sapienza” di Roma), Florencio Vicente Castro (già Preside della Facoltà di Psicologia della Universitad de Extremadura – Spagna), Prof. Gianluca Vago (Preside della Facoltà di Medicina e Chirugia dell’Università Statale di Milano), Prof. Prof. Gabriella Pravettoni (Presidente del Corso di Laurea in Psicologia Cognitiva dell’Università di Milano), Prof. Valeria Caggiano (Docente di Psicologia all’Università di Roma Tre), Prof. Fabrizio Sprega (Docente di Psicologia del lavoro alla LUMSA), Prof. Massimo Bellotto (Docente di Psicologia del lavoro all’Università di Verona), Prof. José Carlos Sànchez Garcìa (già Preside della Facoltà di Psicologia di Salamanca), Prof. Loredana Petrone (docente all’Università di Chieti e all’Università “Sapienza” di Roma), Prof. Clara Amato (Docente di Psicologia del lavoro all’Università di Perugia), Prof. Mariangela Cersosimo (Docente all’Università telematica Uninettuno di Roma).

CONVENZIONI DI COLLABORAZIONE CON:
Università degli Studi “Sapienza” di Roma: Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell’apparato locomotore; Università degli studi de Extremadura di Badajoz (Spagna): Dipartimento di psicologia; Università degli studi di Roma Tre: Corso di laurea in Scienze dell’Educazione; Università degli studi della LUMSA: Dipartimento di Giurisprudenza; Università degli studi di Salamanca (Spagna) Corso di laurea in Psicologia.

PROFILO PROFESSIONALE
Esperto nei processi di gestione delle strutture sanitarie ed assistenziali, con ruolo di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi relativi alla qualità dei servizi e dell’assistenza sanitaria, alla gestione delle risorse umane, allo sviluppo organizzativo, alla competenza relazionale e comunicativa e all’esercizio delle funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie (Legge 1 del febbraio 2006, n. 43).

DESTINATARI
Laureati in tutte le discipline e nelle Classi di Laurea Sanitarie.

DOCENTI
Professori universitari, compresi quelli del Comitato Scientifico, ed esperti nelle varie discipline oggetto di studio nel corso, provenienti dal settore pubblico e privato. I partecipanti saranno affiancati da un tutor.