Human Marketing

Direttori: Prof. Arrigo Pedon
Vicedirettore e Coordinatore scientifico-didattico: Marilena Cestari

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Human Marketing, rappresenta una formazione specica nel Marketing & Comunicazione personale e professionale. Infatti, il cambiamento del mercato e il passaggio dal marketing offline al marketing online ha modificato il modo di presentare se stessi e le proprie competenze. L’attività formativa è quindi strategica, in quanto oltre alle nalità di breve periodo (sviluppare nuove competenze), si pone finalità di medio-lungo periodo, rappresentata dal cambiamento di comportamenti per acquisirne nuovi e vincenti ai fini di migliorare anche la propria posizione lavorativa e raggiungere livelli di carriera conformi alle proprie ambizioni professionali. Il Master è suddiviso in 6 moduli e alternarsi di teoria, esercitazioni esperienziali, role playing, simulazioni, testimonianze, renderà interattiva l’aula e faciliterà l’apprendimento.

SBOCCHI LAVORATIVI

Marketing Human and Personal Resources, con il processo che attiva è in grado di aiutare a chi offre alta professionalità a focalizzare il suo mercato di riferimento e cosi poter aumentare le possibilità di carriera e cogliere tutte le opportunità del mercato, in ogni singola specializzazione.

Chi cerca lavoro, chi intende cambiare lavoro, deve dotarsi di strumenti di differenziazione e unicità, che riescono a comunicare la propria professionalità rendendola speciale. Sicuramente il marketing personale, darà un grande contributo a supportare la necessità di differenziazione voluta dallo scenario attuale e futuro.

DESTINATARI

  • Laureati, con profilo adeguato, motivati a acquisire competenze di self marketing immediatamente spendibili in qualsiasi area d’intervento
  • Laureati inseriti nel mondo del lavoro che sentono il bisogno di completare le proprie conoscenze e competenze nell’area comunicazione o acquisirne di nuove per cambiare funzione
  • Professional e responsabili di Business che sentono il bisogno di gestire con più efficacia il proprio team di lavoro, o creare nuove opportunità di impresa.